giovedì 3 ottobre 2013

10 TOTALLY UNDERRATED TRACKS YOU MUST HEAR BEFORE YOU DIE

10. Telefon Tel Aviv - "Helen of Troy", from Immolate Yourself (2009) 



Un feel vagamente 80s. Un synth pop ruffiano e appicicoso che manda in rotta di collisione A-Ha & M83 dopo un acido rally in un bosco sintetico.



09.  Tom Waits - "Big in Japan", from Mule Variations (1999) 



Un blues delirante, condito dalla sua voce gracchiante spinta a calci in un megafono. Le percussioni gutturali ed un beat a mitraglia fanno il resto.


08. The Notwist - "This Room" [Four Tet & Manitoba Remix], from Pick Up The Phone EP (2002)
                
                                       


Caribou era Manitoba. Four Tet era già Four Tet. La classe invece l'hanno entrambi da sempre: questa vecchia collaborazione è una pietra preziosa.



07.  Greyboy - "Got to be a Love" ft Quantic & Sharon Jones, from Soul Mosaic (2004)


Il chitarrone alla James Brown fa un carpiato sulla potentissima ugola di Sharon Jones. Gli scratch di Quantic stendono un perfetto velo sul quale Greyboy compone un'impazzita ragnatela jazzy. Fenomeni.



06. This Will Destroy You - "Threads", from This Will Destroy You (2008)


Un crescendo di emozioni che raramente si incontra. L'arcobaleno di suoni eternamente atteso durante una pioggia liberatoria. Il suono del respiro.



05. Com Truise - "Innerfacer", from Cyanide Sisters (2011)  

Salite sulla navicella, parte un tour interplanetario. Lo scafandro vi servirà, ma portate i roller: si va a pattinare sugli anelli di Saturno.



04. The Mighty Mocambos - "Battle" ft Afrika Bambaataa, Charlie Funk & King Kamonzi, from The Future is Here (2011)


Duro e puro. Le guest di assoluto valore aggiungono a questo scatenato inferno funk una luce oldschool che vi lascerà di stucco (ma riuscirete comunque a muovere il collo fino a staccarvelo)



03. Arandel - "In D#1", from In D (2010)


Vi siete mai chiesti, fondendo nella vostra mente architettura e musica, che suoni si potranno mai ascoltare in una solenne cattedrale del futuro ?



02. Electric President - "Insomnia", from Electric President (2006)

                                          

Una giornataccia, di quelle che non vedi l'ora finiscano. Semmai ne avrete una nelle prossime settimane, prima di dormire ascoltate questa. Il titolo? Pura ironia. 



01. The Black Seeds - "The Answer", from Into the Dojo (2006)


Arrivasse la pace totale sul pianeta, questa dovrebbe essere la prima canzone ad essere suonata in mondovisione. Love is the answer.









Nessun commento:

Posta un commento